Cinzia Menotti

Vive ed opera a Piove di Sacco ( PD). È un’insegnante della Scuola Primaria.
Fin da giovanissima ha coltivato la passione per il disegno e la pittura, dedicandosi soprattutto all’acquerello. Dopo esperienze giovanili di disegno e di pittura, ha iniziato le prime esposizioni a mostre e concorsi nazionali, ottenendo premi e riconoscimenti.
Frequenta per alcuni anni i corsi nazionali del Maestro Walter Pregnolato e del Prof. Giuseppe Lotto.
Inizialmente ha operato con il Gruppo Artistico di Cavarzere.
Dal 1990 fa parte del Gruppo Artisti della Saccisica.
Ha esposto nelle gallerie di Padova, Venezia, Ferrara, Rovigo, Bologna, all’estero a Senden ( Baviera – Germania), a Mistelbach ( Austria).

Menotti Cinzia
Cinzia Menotti
“ I coloratissimi acquerelli di Cinzia Menotti rispondono ad una visione più onirica che realistica del mondo che ci circonda. I suoi sono infatti colori mentali, trasformati cioè da un filtro che li interpreta  scavando nell’inconscio, nell’arcano, nella fiaba. Si indovina, nella struttura compositiva, la sua predilezione per l’illustrazione per l’infanzia, un universo in cui sogno, fiaba, immaginario si coniugano creando immagini, storie, suggestioni che lasciano grandissimo spazio all’interpretazione e all’inventiva.
È una pittura di forte impatto, capace di suscitare ricordi e di evocare sentimenti che  riportano alla magica atmosfera dei tempi lontani”. U.M.

LE OPERE